Gamma Tiger 800

Non importa quale strada, quale distanza o quale sfida debba affrontare: la nuova gamma Tiger 800 è nata per eccellere.

Panoramica

Panoramica

Grazie alle numerose tecnologie pensate appositamente per il pilota, come Triumph Traction Control e ABS disinseribile di serie, la Tiger 800 è in grado di affrontare qualsiasi terreno. L'enorme riserva di potenza garantita dallo straordinario motore a tre cilindri da 95 CV e i consumi ancora più contenuti la rendono una moto pronta a tutto.

Tecnologia

Technology

La Tiger 800 è dotata di numerose tecnologie progettate sulla base del componente più importante della moto: tu. Tecnologie che esaltano ogni viaggio e ogni avventura. Tecnologie pronte ad aiutarti quando ne hai più bisogno. Tecnologie che ti ispireranno a battere nuove strade, ancora più a lungo.

Computer di bordo

Il display LCD ti mostra orario, temperatura ambientale, livello carburante e marcia inserita. E' dotato inoltre di contachilometri totale e contachilometri parziale.

Sui modelli Tiger 800 XRX e XCX, trovi ancora più funzioni e informazioni: durata del viaggio, velocità media, consumo medio di carburante, autonomia residua e consumo attuale.

Riding Modes

Passa in un istante da una modalità all’altra. Road, Off-Road o Rider Mode per far fronte a ogni condizione climatica, ogni superficie stradale e ogni sfida che la natura ti chiamerà ad affrontare.

Le versioni XRX e XCX offrono tre modalità di guida che permettono di regolare mappature dell’acceleratore, ABS e TTC in base alle condizioni della strada. Scegli la modalità ROAD oppure OFF ROAD per impostare in automatico mappature, ABS e Triumph Traction Control.

Oppure seleziona la modalità RIDER MODE per configurare i vari setting singolarmente in base al tuo stile di guida. E con questa modalità puoi inoltre impostare le mappature dell’acceleratore variando i setting fra RAIN, ROAD, SPORT e OFF ROAD.

Traction Control

La nuova Tiger 800 include di serie per la priva volta nella categoria il Triumph Traction Control (TTC), che impedisce lo slittamento imprevisto della ruota posteriore e taglia la coppia per evitare la perdita di tenuta laterale.

I modelli XCX/XCA e XRX/XRT montano un traction control all’avanguardia con tre setting. 1. ROAD: ideale per l’utilizzo stradale, consente uno slittamento minimo della ruota posteriore 2. OFF ROAD: consente un maggiore slittamento della ruota posteriore 3. OFF: disabilita il traction control

Cruise Control

I Tiger 800 XRX e XCX modelli integrano di serie il cruise control, così anche i viaggi più lunghi saranno sempre confortevoli. In più, ti permette di consumare meno carburante.

Motore

Motore a tre cilindri

Con un flusso di coppia estremamente fluido e lineare a tutti i regimi, la Tiger 800 è in grado di affrontare tanto le lunghe distanze quanto le sfide più dure.

Il motore da 800 cc di seconda generazione include ora un acceleratore ride-by-wire per un’erogazione di potenza più uniforme e costante, una migliore risposta ed emissioni inferiori.

Consumi ridotti

La nuova Tiger 800 offre un risparmio di carburante superiore del 17% che, insieme all'ampio serbatoio da 19 litri, ti consente di viaggiare ancora più a lungo.

Cambio

Il cambio è stato migliorato e i cambi marcia sono più leggeri e precisi, grazie ai componenti derivati dalla supersport Triumph leader di categoria, la Daytona 675.

Accessori

Kit paramani

Realizzati con nylon pre-formato ad alta resistenza, i paramani Triumph offrono ora una migliore protezione dal vento e più spazio per le dita. Testati in galleria del vento per garantire performance ottimali.

Kit riser per manubrio

Offre una distanza maggiorata di 30 mm. Questi riser sostituiscono quelli di serie per assicurare una migliore ergonomia ai piloti più alti.

LED faro antinebbia

Si tratta di un doppio faro antinebbia ad alte prestazioni, disegnato specificamente per la Tiger, con potenza di 55w, struttura in alluminio forato e logo Triumph inciso a laser. Controllati da un pulsante di accensione dedicato e retroilluminato.

Sella bassa

Sella opzionale realizzata con tecnologia 3D a nido d’ape per garantire al pilota un comfort ottimale. Doppio tessuto, cuciture in contrasto e etichetta “comfort” identificativa.

Kit borse laterali in alluminio

Queste borse resistenti alle intemperie sono realizzate in alluminio spesso 1,5mm con rinforzi in polimero sugli angoli. Base e serratura personalizzata Triumph. Ogni borsa ha una capacità di 37 litri. Sistema di aggancio/sgancio rapido. Serratura apribile con la stessa chiave della motocicletta. Richiedono il kit di montaggio.

Scegli la tua Tiger 800

LA GAMMA XR

La gamma XR è composta dalla versione base, la Tiger XR, e dalla Tiger XRx, dotata di extra aggiuntivi di serie. I modelli di questa gamma sono progettati per offrire le migliori prestazioni sulle strade asfaltate, garantendo agilità, sicurezza e performance grazie al cerchio anteriore da 19”, all’ABS disinseribile, al Traction Control di serie, e al potente motore a tre cilindri da 800cc capace di erogare 95CV di potenza. La gamma XR è ideale per i motociclisti che amano viaggiare per lunghi tratti, in comodità e senza rinunciare al divertimento.

LA GAMMA XC

La gamma XC è progettata per offrire al pilota la possibilità di affrontare ogni sorta di avventura in fuoristrada. Il telaio e il motore sono in perfetta sintonia con lo stile e con le straordinarie tecnologie di cui sono dotati i modelli che compongono la gamma: Tiger XC, XCX e XCA. Tutte le versioni sono in grado di affrontare il più duro dei viaggi, con estrema facilità. Le eccellenti performance Off-Road sono garantite dalle sospensioni WP di serie, dai cerchi a raggi da 21” all’anteriore e 17” al posteriore e dai sistemi di sicurezza in dotazione come l’ABS disinseribile e il Triumph Traction Control.

Gamma Tiger 800 Motociclette

Tiger 800 XR

€ 10.700,00

Tiger 800 XR

Cos’è in fondo l’avventura? La strada che percorri, certo. Ma anche e soprattutto le storie che vivi e che porterai sempre con te. E sulla Tiger 800 XR, ne avrai di storie da raccontare.

Con cerchi in lega (19" all’anteriore), monoammortizzatore Showa a regolazione idraulica e un motore a tre cilindri da 800 cc e 95 CV ricco di coppia, la XR è perfetta tanto per le avventure più lunghe ed estreme, quanto per quelle che vivi ogni giorno nel traffico di città. E include di serie tecnologie appositamente pensate per i rider, come l’acceleratore ride-by-wire per una risposta e un feeling migliori, il Triumph Traction Control e l’ABS disinseribile. Grazie poi a un telaio progettato per sfruttare al meglio ogni newton metro di coppia del tre cilindri e a un’altezza della sella regolabile per il massimo comfort, avrai sempre la moto perfetta per vivere ogni storia che vorrai.

Le moto adventure hanno una nuova apripista.

Tiger 800 XRx

€ 11.800,00

Tiger 800 XRx

Migliore sotto ogni punto di vista. Nata per portarti ancora più lontano e ancora più a lungo, e per emozionarti come il primo giorno a ogni nuova curva e rettilineo. In fondo, chi dice che un lungo viaggio non possa essere anche emozionante? E con la Tiger 800 XRx, la leggendaria maneggevolezza Triumph è pronta a darti soddisfazione, chilometro dopo chilometro. Grazie alle modalità flessibili, puoi personalizzare la tua Tiger in base al tuo stile di guida unico. Con le modalità ROAD, OFF ROAD e RIDER MODE programmabile, adatti la mappatura dell’acceleratore, la sensibilità dell’ABS e i parametri del Triumph Traction Control, per ottenere sempre una risposta e un feeling eccezionali, in qualsiasi condizione.

Il comfort per pilota e passeggero raggiunge un nuovo livello di eccellenza, grazie alle comode selle con tecnologia mesh 3D, mentre la protezione dal vento è garantita dal parabrezza regolabile e dai paramani: la Tiger 800 XRx è pronta a portarti ancora più lontano, col bello e col brutto tempo. Il cruise control di serie esalta il piacere di guida sulle lunghe distanze e il computer di bordo all’avanguardia ti mostra tutto ciò che devi sapere sul tuo viaggio. La seconda presa di alimentazione e il cavalletto centrale sono la ciliegina sulla torta di una moto pratica e versatile.

Tiger 800 XRx low

€ 11.800,00

Tiger 800 XRx low

La Tiger XRx Low offre la stessa alta qualità e la stessa innovazione ingegneristica offerta dalla Tiger XRx, ma è significativamente più bassa e quindi accessibile ad ancora più motociclisti. La minore altezza da terra è stata raggiunta grazie alla sella ridisegnata e alla riduzione dell'escursione delle sospensioni. 

Il risultato è un abbassamento della sella di 50mm, per un'altezza complessiva da terra che va da 760 a 780 mm. 

Come per la versione XRx, anche la Tiger XRx Low è dotata di serie di ABS, traction control e cruise control. Questi sistemi, assieme alle modalità di guida, sono supportati da un sistema ride-by-wire in grado di garantire un'eccellente e fluida risposta dell'acceleratore.

Inoltre, come dotazioni aggiuntive, la versione ribassata monta di serie un radiatore ridisegnato e il paracoppa in alluminio.

Tiger 800 XCX

€ 12.800,00

Tiger 800 XCX

La Tiger 800 XCx è una moto che ha fame di avventura. E ce l’ha nel sangue, o meglio in ogni singolo componente. Dotata delle tecnologie più all'avanguardia per affrontare al meglio le avventure più lunghe e adrenaliniche, offre una maneggevolezza ottimizzata e apre nuove, emozionanti strade: una Tiger, semplicemente ancora più straordinaria. Scegliendo fra le tre diverse modalità di guida, ROAD, OFF ROAD e RIDER MODE programmabile, puoi configurare la tua mappatura preferita e i setting di ABS e Triumph Traction Control, per adattare la moto al tuo stile di guida e all'avventura che stai per vivere. Grazie al computer di bordo e al cruise control, puoi macinare chilometri su chilometri in totale comfort e sicurezza. L’animo fuoristrada della moto è ulteriormente esaltato dal pacchetto adventure, che include paramani, paracoppa in alluminio, cavalletto centrale, presa di alimentazione ausiliaria e barre paramotore.

Tiger 800 XCX low

€ 12.800,00

Tiger 800 XCX low

La Tiger XCx è accessibile ad ancora più motociclisti grazie alla versione Low, con la sella significativamente più bassa rispetto alla versione standard. La minore altezza da terra è stata raggiunta grazie alla sella ridisegnata e alla riduzione dell'escursione delle sospensioni. Il risultato è un abbassamento della sella di 50mm, per un'altezza complessiva da terra che va da 790 a 810 mm.

Come per la versione XCx, anche la Tiger XCx Low è dotata di serie di ABS, traction control e cruise control. Questi sistemi, assieme alle modalità di guida, sono supportati da un sistema ride-by-wire in grado di garantire un'eccellente e fluida risposta dell'acceleratore.

Tiger 800 XCa

€ 14.200,00

Tiger 800 XCa

La Tiger 800 è pronta ad affrontare ogni avventura. Dotata di un’ampia gamma di componenti tecnologiche appositamente studiate per il pilota, la XCA vanta un incredibile serie di optional montati di serie e progettati per massimizzare il comfort e la praticità anche nei viaggi più lunghi.

La Tiger 800 XCA è ancora più dotata rispetto alla versione XCx. Oltre a Traction Control, ABS disinseribile, 3 modalità di guida e all'incredibile motore da 800cc e 95 CV di potenza, la nuova Tiger 800 XCA include di serie manopole riscaldabili, sella pilota e passeggero riscaldabile, fari fendinebbia a LED e una alternatore da 650W completato da ben 3 prese ausiliarie con cui fornire energia tutto ciò di cui hai bisogno. Inoltre la versione XCA è già pronta ad ospitare le nuove borse Expedition in alluminio, grazie al kit di montaggio borse montato di serie.

La forcella anteriore è una WP upside-down da 43mm con una escursione della ruota di 220mm e regolabile in compressione e ritorno. Al posteriore monta un monoammortizzatore WP regolabile in precarico e ritorno, una escursione della ruota di 215mm e dotato di serbatoio separato.

On-Road o Off-Road, la Tiger 800 XCA c’è!

Trova Concessionaria

No Results Available