Triumph Motorcycles inaugura la nuova visitor experience

03/10/2017

Triumph Motorcycles ha inaugurato il nuovo Visitor Centre, che offrirà agli appassionati del marchio un coinvolgente viaggio dietro le quinte attraverso 115 anni di eccellenza e innovazione.

Il Visitor Centre, situato presso la sede principale e stabilimento inglese di Triumph a Hinckley, nel Leicestershire, aprirà il 1o novembre. La Triumph Factory Experience è un’esperienza gratuita che permetterà ai visitatori di ammirare un’esclusiva collezione di cimeli mai visti prima e scoprire da vicino come avvengono la progettazione, lo sviluppo e la produzione delle Triumph più leggendarie di sempre.

Uno degli oggetti indiscutibilmente più rari e preziosi in mostra sarà la più famosa di tutte le Triumph utilizzate in uno dei capolavori della cinematografia, la Bonneville del celebre salto di Steve McQueen nel film “La Grande Fuga”, amorevolmente restaurata e riportata all’antico splendore.

Saranno presenti numerose altre celebrità a due ruote, che devono la loro notorietà alle imprese su strada, in pista e sul grande schermo, come la primissima Triumph Number 1 del 1902, la Speed Triple guidata da Tom Cruise nel film “Mission Impossible 2” e il più recente prototipo del motore racing che verrà utilizzato da tutti i team della Moto2™ a partire dal 2019.

I visitatori potranno inoltre prenotare un tour guidato della fabbrica di Hinckley, cuore pulsante dell’intera industria motociclistica inglese nonché casa spirituale di Triumph. Questa visita completa e coinvolgente nelle strutture di ingegneria e produzione svelerà tutti i retroscena e i segreti dei processi di progettazione e costruzione che danno vita a ogni singola Triumph.

Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di poter invitare gli appassionati di Triumph e delle due ruote nel nostro stabilimento per vivere unesperienza unica nel luogo in cui nascono le nostre moto.

Grazie ai numerosi modelli esposti, fra cui alcune moto rare e leggendarie, la Visitor Experience sarà unesperienza imperdibile per i fan del motociclismo e del cinema, ma anche unopportunità per celebrare insieme a noi la nostra ricca tradizione, la nostra passione e la nostra costante ricerca della perfezione. Ci auguriamo che la visita presso le nostre infrastrutture sia di ispirazione per tutti gli appassionati del marchio e possa instillare un rinnovato amore nei confronti di Triumph nelle nuove generazioni.

Suddivisa in otto aree tematiche, che insieme formano un’esperienza Triumph a tutto tondo, dalla celebrazione della passione che accomuna motociclisti e fan alla incredibile tradizione del marchio inglese, corse e cultura popolare, dalla rete globale di triumphisti alla storia completa del design dalla bozza all’assemblaggio finale, la Visitor Experience rappresenta la casa del brand Triumph. Creata da veri piloti per veri piloti.

Oltre al primo modello prodotto, i visitatori troveranno numerose moto uniche e rare, fra cui una Triumph “Trusty” Model H del 1919 utilizzata durante la prima guerra mondiale, la Bonneville del 1959 che sconvolse il Mondo e naturalmente tutte le altre leggende, come la Hurricane X75, la T595 Trident e la Speed Triple originale del 1994.

L’esperienza comprende inoltre un’area dedicata alle gare motociclistiche e alle celebri vittorie, un aspetto chiave nella storia di Triumph: gli ospiti potranno ammirare un’autentica moto da corsa che prese parte al TT negli anni ’20, le leggende delle piste americane e inglesi degli anni ’50 e ’60, oltre alla Triumph Daytona 675 di Gary Johnson vincitrice del TT Supersport sull’Isola di Man nel 2014.

Prima di ripartire, i visitatori potranno rilassarsi nell’esclusiva ambientazione del Triumph 1902 Café, assaporando il caffè appena macinato e le specialità del prelibato menù; e il Wi‑Fi è gratuito.

Al Triumph Shop sarà possibile scegliere fra un’ampia collezione di articoli di merchandising, capi d’abbigliamento e souvenir in edizione limitata, tutti firmati e di alta qualità, per portare con sé un ricordo della fantastica Visitor Experience.

L’ingresso al Visitor Centre è gratuito, mentre il tour della fabbrica di 90 minuti può essere prenotato in anticipo online e costa £ 15 a persona. L’esperienza aprirà al pubblico il 1o novembre ed è già possibile acquistare i biglietti.

Per maggiori informazioni sul nuovo Triumph Visitor Centre e per prenotare i biglietti del tour della fabbrica, è possibile visitare l’indirizzo: http://www.triumphmotorcycles.it/visitor-experience

Trova Concessionaria

No Results Available