Gamma Tiger Explorer

La nuova Tiger Explorer è perfetta per ogni terreno e condizione. Dalla traversata intercontinentale alla traversata della città, ciascun dettaglio è stato progettato per regalarti sempre il massimo piacere di guida.

Introduzione

Per sentirsi in sintonia con il mondo intero

La nostra Tiger Explorer integra nuove tecnologie pensate appositamente per offrirti prestazioni superiori e il massimo divertimento, e per rendere ogni tuo viaggio un’avventura fantastica, sia sull’asfalto sia in fuoristrada.

I modelli XR sono più inclini a una guida stradale, mentre i modelli XC si trovano a loro agio sui terreni più sconnessi. A ruoli invertiti, queste moto sono ugualmente straordinarie. L’esclusivo motore a tre cilindri da 1.215 cc è stato ulteriormente perfezionato per sprigionare ancora più coppia e potenza: il risultato è una nuova famiglia Tiger Explorer più scattante, veloce e lineare.

Grazie alle cinque modalità di guida puoi scegliere fra diversi setup: Road, Rain, Off road, Sport e una modalità personalizzabile in base alle tue preferenze, così potrai ottenere sempre il massimo da ogni tua avventura.

Tecnologia

Sospensioni semiattive Triumph (TSAS) di serie

Le sospensioni semiattive Triumph (TSAS, Triumph Semi-active Suspension), di serie sulla versione XRX, ti consentono di regolare elettronicamente lo smorzamento delle sospensioni anteriori e posteriori; i setting di precarico dell’unità di sospensione posteriore si adattano di conseguenza in automatico. Per l’efficacia dell’innovativo sistema TSAS, l’unità di controllo del telaio (CCU, Chassis Control Unit) e l’unità di misura inerziale (IMU, Inertial Measurement Unit) della Tiger Explorer svolgono un ruolo fondamentale: misurano e reagiscono infatti al movimento della moto. L’IMU monitora beccheggio, accelerazione verticale, imbardata, accelerazione laterale, rollio, accelerazione longitudinale e angolo di inclinazione.

The system uses an inertial measurement unit which incorporates 3 gyros and 3 accelerometers to continuously measure the bike's roll, pitch and yaw as well as longitudinal & lateral accelerations. The chassis central unit then uses this information, along with suspension position, swing arm position, wheel speed sensors, brake pressure and twist grip, to calculate the damping settings. All designed to deliver an engaged, confidence inspiring ride.

TRACTION CONTROL

La Tiger Explorer XR è dotata di traction control e ABS multicanale, mentre la Tiger Explorer XRX offre traction control e ABS ottimizzato per un migliore controllo in curva: monitorando l’angolo di inclinazione in curva, queste tecnologie si assicurano che forza frenante e ABS, se necessario, vengano distribuiti in maniera ottimale, per garantire una stabilità e un controllo eccellenti, persino nelle situazioni più difficili.

Hill Hold Control

Le Tiger Explorer XRT e Tiger Explorer XCA sono inoltre dotate di un innovativo sistema pensato per la tua sicurezza: si chiama Hill Hold Control e semplifica la ripartenza in salita, persino a pieno carico, impedendo così una rischiosa e indesiderata retromarcia.

The feature is activated by the rider pulling sharply on the front brake while stationary. The system then maintains the pressure when the front brake is released, to hold the bike stationary without having to use the front or rear brake. The hill hold function simply deactivates automatically by riding off normally.

MODALITÀ DI GUIDA

MODALITÀ DI GUIDA

La nuova famiglia Tiger Explorer sa come fare buon uso delle straordinarie modalità di guida Triumph, offrendotene ben cinque, a seconda del modello. Le cinque modalità di guida programmabili ti consentono di scegliere il setting più indicato in base alla superficie stradale e alle condizioni meteo che stai affrontando in quel momento. Una scelta che, nella maggior parte dei casi, potrai operare in modo rapido e intuitivo, senza neppure fermarti.

Modalità di guida: ROAD

Offre il massimo comfort e piacere di guida, in particolar modo sulle lunghe distanze. ABS e traction control assicurano una stabilità superiore e ottimizzano la frenata sulle superfici asfaltate. La mappatura del motore offre un’erogazione di potenza fluida e lineare su asfalto o superfici simili. Il sistema TSAS (se montato) attiva il setup perfetto per l’utilizzo stradale.

Disponibile su tutti i modelli Tiger Explorer.

Modalità di guida: RAIN

Studiata per l’utilizzo sul bagnato o su superfici scivolose. La mappatura del motore riduce l’erogazione di potenza e offre una risposta graduale per rendere la moto più gestibile. Il traction control riduce lo slittamento della ruota posteriore per un controllo ottimale, mentre l’ABS impedisce il bloccaggio, per evitare sbandate incontrollate. Il sistema TSAS (se montato) attiva un setup delle sospensioni più morbido, per migliorare la tenuta.

Disponibile su tutti i modelli Tiger Explorer.

Modalità di guida: OFF-ROAD

Progettata per esaltare il piacere di guida sullo sterrato, grazie a una risposta lineare dell’acceleratore, all’intervento limitato del traction control e all’ABS disattivato al posteriore quando si aziona il pedale del freno. Il sistema TSAS è stato appositamente messo a punto per questa modalità e ottimizza lo smorzamento per un controllo perfetto in fuoristrada.

Disponibile sulla Tiger Explorer XRX.

Modalità di guida: SPORT

Sfrutta il pieno potenziale del motore a tre cilindri della Tiger Explorer con una risposta dell’acceleratore più diretta. L’ABS assicura prestazioni eccellenti in frenata sulle superfici asfaltate, mentre il traction control consente un maggiore slittamento della ruota posteriore rispetto alla modalità Road, per un’esperienza di guida più dinamica. Il sistema TSAS attiva un setup delle sospensioni più rigido per affrontare al meglio persino le strade più tortuose.

Disponibile sulla Tiger Explorer XRT.

Modalità di guida: RIDER

Il setting perfetto per i motociclisti più esperti: può essere personalizzato e memorizza le preferenze del pilota.

Disponibile sulla Tiger Explorer XRT.

Motore

MOTORE A TRE CILINDRI

Il cuore dell’Explorer è un esclusivo e straordinario motore a tre cilindri in linea e 12 valvole da 1.215 cc, capace di generare una potenza e una coppia incredibilmente lineari.

Per sfruttare al meglio la sua innata potenza, la nuova Tiger Explorer si avvale di una frizione idraulica assistita, che riduce lo sforzo necessario per l’azionamento della leva e attenua l’affaticamento a lungo termine del pilota. Tutti i modelli montano un cambio a sei rapporti: la marcia superiore è impostata per rendere più piacevole e intuitiva la guida, e per ridurre i consumi, sulle lunghe distanze. La potenza viene trasmessa alla ruota posteriore grazie a una trasmissione finale a cardano pressoché libera da manutenzione.

SCARICO

La nuova Tiger Explorer è dotata di un sistema di scarico innovativo che non solo contribuisce alle prestazioni del motore e al rispetto delle normative Euro 4 in materia di emissioni, ma regala inoltre a tutti i modelli una nota dello scarico raffinata e caratteristica, che rende ancora più piacevole guidare questa moto straordinaria.

Telaio

TELAIO

Il telaio di serie sui sei modelli, con in più due varianti con sella ribassata, è stato progettato per offrire una nuova dinamica di guida ai motociclisti che amano l’avventura. Le forcelle da 48 mm con smorzamento in estensione e in compressione regolabile raggiungono un invidiabile equilibrio fra comfort e controllo. Tutta la famiglia è dotata di doppi dischi flottanti da 305 mm con pinze radiali Brembo monoblocco a quattro pistoncini all’anteriore e di un monodisco da 282 mm con pinza scorrevole Nissin a due pistoncini al posteriore.

STILE

Carenatura

I dettagli caratteristici, i fianchetti del serbatoio dal look innovativo e i copriradiatore conferiscono alla moto linee più nette e definite.

Cupolino

L’estetica perfezionata dei pannelli del cupolino consente di ottimizzare le prestazioni aerodinamiche, contribuendo al risparmio di carburante.

Comfort

La posizione della sella e delle pedane assicura il massimo comfort del pilota, sia da seduto quando guida su lunghe distanze sia in piedi sulle pedane per affrontare un fuoristrada.

Explorer Reviews

Tiger Explorer Reviews

Due Ruote -> “Poi un giorno decidi di partire e di andare a respirare il profumo dell'oceano Atlantico.”

Moto.it Magazine -> “La guardi e ti sembra sempre lei, la Tiger Explorer spinta dal maxi tre cilindri d 1.215 cc. E in parte è così. La Casa di Hinckley non ha stravolto l'estetica, che è rivista in alcuni dettagli (parabrezza, convogliatori, parafango anteriore e cornice del faro). ”

Scopri di più

Scegli la tua Explorer

Scegli la tua Explorer

La moto adventure perfetta per chi non si ferma mai: la Tiger Explorer è disponibile in otto varianti, incluse due opzioni con sella ribassata.

Tanto per gli spostamenti di ogni giorno quanto per l’avventura di una vita, la Tiger Explorer ha fissato nuovi standard nella categoria adventure: ora finalmente sarai tu a definire il livello di potenza, prestazioni, tecnologia e look, scegliendo il modello giusto e il setup perfetto in base alle tue preferenze e al tuo stile di guida unico.



GUARDA IL VIDEO

Galleria immagini

Gamma Tiger Explorer Motociclette

Tiger Explorer XR

15.300,00 €

Tiger Explorer XR

La nuova Tiger Explorer XR è alimentata del celebre motore Triumph a tre cilindri da 1215cc, estremamente lineare ed ora più potente con I suoi 139CV. La versione XR, ideale per i viaggi su strade asfaltate, è dotata di cerchi in lega, ABS, traction control, sospensioni regolabili WP, pinze radiali monoblocco Brembo a quattro pistoncini all’anteriore e un disco singolo da 282mm con pinza flottante a due pistoncini al posteriore.

Il nuovo pacchetto tecnologico è composto da due modalità di guida, Road e Rain, che incorporano differenti settaggi per ABS, traction control e mappature del motore. Ciascun setting garantisce il massimo controllo e il comfort ideale per il piacere di guida del pilota, in tutte le condizioni. Inoltre il parabrezza regolabile elettricamente eleva il comfort ad un livello superiore, sia per il pilota che per il passeggero.

Progettata per affrontare il tuo viaggio della vita attraverso i continenti, la Tiger Explorer XR sa darti tutto ciò che cerchi in una tourer.

Tiger Explorer XCx

17.900,00 €

Tiger Explorer XCx

Progettata per affrontare i terreni più difficili e insidiosi, la nuova Tiger Explorer XCx ti porter ovunque tu voglia andare. Come la versione XR, il cuore della XCx è il tre cilindri da 1215cc e 139CV di potenza, ma le dotazioni cambiano per conferire un assetto dedicato principalmente alla guida off-road. È infatti equipaggiata di serie con cerchi a raggi per pneumatici tubeless, ABS, traction control, sospensioni regolabili WP, freno anteriore composto da pinze radiali monoblocco Brembo a quattro pistoncini e freno posteriore con disco singolo da 282mm e pinza flottante a due pistoncini. Le sospensioni sono semi attive e controllate dal nuovo sistema TSAS (Triumph Semi Active Suspension System) che regola automaticamente il setting delle sospensioni durante la guida, garantendo sempre il miglior controllo possibile della moto su qualsiasi superficie.

Oltre alle modalità Road e Rain, presenti anche sulla versione XR, la Tiger Explorer XCx aggiunge la modalità Off-Road, con la quale i setting di ABS, traction control e mappatura motore vengono regolati per fornire le migliori prestazioni su terreni sconnessi e non asfaltati.

Per affrontare al meglio qualsiasi avventura la versione XCx è dotata di serie di parabrezza regolabile elettricamente, paramani e manopole riscaldate.

Tiger Explorer XCx low

17.900,00 €

Tiger Explorer XCx low

La Tiger Explorer XCX è accessibile ad ancora più motociclisti grazie alla versione Low, con la sella significativamente più bassa rispetto alla versione standard. La minore altezza da terra è stata raggiunta grazie alla sella ridisegnata e alla riduzione dell'escursione delle sospensioni. Il risultato è un abbassamento della sella di 52mm, per un'altezza complessiva da terra che va da 785 a 805 mm.

Per affrontare al meglio qualsiasi avventura la versione XCx è dotata di serie di parabrezza regolabile elettricamente, paramani e manopole riscaldate.

Tiger Explorer XCA

19.700,00 €

Tiger Explorer XCA

La top di gamma della famiglia Explorer. La Tiger Explorer XCA è la moto adventure per eccellenza, dotata di ogni comfort necessario ed equipaggiata con un pacchetto tecnologico all’avanguardia e assolutamente completo. Come la versione XCx, la dotazione di serie è composta da cerchi a raggi per pneumatici tubeless, ABS, traction control e sospensioni semi attive WP con sistema TSAS (Triumph Semi Active Suspension) attraverso il quale il setting delle sospensioni viene automaticamente adattato alle condizioni della strada così da garantire sempre la miglior esperienza di guida.

A differenza della XCx le modalità di guida sono cinque: Road, Rain, Off-Road, Sport e Rider. Ciascuna delle prime quattro modalità ottimizza ABS, traction control e mappatura motore attraverso parametri standard ottimizzati per affrontare le relative condizioni di guida. Con la modalità Rider invece il pilota può creare il proprio setting ideale combinando i parametri offerti dalla strumentazione.

L’esperienza di guida in sella alla Tiger Explorer XCA è completa grazie a dotazioni di serie di assoluta qualità come: parabrezza Touring regolabile elettricamente, paramani, manopole riscaldate, selle pilota e passeggero riscaldate, cruise control e predisposizione al montaggio delle borse laterali in alluminio. Con la XCA hai tutto quello che ti serve.

Trova Concessionaria

No Results Available