Tiger Explorer XR

15.300,00 €

Phantom Black

Phantom Black Jet Black Crystal White

Tiger Explorer XR

15.300,00 €

La nuova Tiger Explorer XR è alimentata del celebre motore Triumph a tre cilindri da 1215cc, estremamente lineare ed ora più potente con I suoi 139CV. La versione XR, ideale per i viaggi su strade asfaltate, è dotata di cerchi in lega, ABS, traction control, sospensioni regolabili WP, pinze radiali monoblocco Brembo a quattro pistoncini all’anteriore e un disco singolo da 282mm con pinza flottante a due pistoncini al posteriore.

Il nuovo pacchetto tecnologico è composto da due modalità di guida, Road e Rain, che incorporano differenti settaggi per ABS, traction control e mappature del motore. Ciascun setting garantisce il massimo controllo e il comfort ideale per il piacere di guida del pilota, in tutte le condizioni. Inoltre il parabrezza regolabile elettricamente eleva il comfort ad un livello superiore, sia per il pilota che per il passeggero.

Progettata per affrontare il tuo viaggio della vita attraverso i continenti, la Tiger Explorer XR sa darti tutto ciò che cerchi in una tourer.

Potenza massima (CE) 139 CV (102 kW) @ 9,300 giri/min
Coppia massima 123 Nm @ 6,200 rpm
Freni anteriori Doppio disco flottante da 305mm, pinze monoblocco Brembo a 4 pistoncini, ABS disinseribile
Freni posteriori Disco singolo da 282mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS disinseribile
Sospensione anteriore Forcelle rovesciate WP da 48 mm, regolabili in estensione e compressione tramite comdani posti sulle estremità delle forcelle, escursione 190mm
Sospensioni posteriori Monoammortizzatore WP, ritorno regolabile, precarico regoloabile idraulicamente, escursione della ruota posteriore di 190mm
Visualizza specifiche complete

Specifiche Tecniche

Tipo Tre cilindri in linea, raffreddamento a liquido, 12 valvole, DOHC
Capacità 1215cc
Bore/Stroke 85 mm / 71.4 mm
Rapporto di compressione 11.0:1
Potenza massima (CE) 139 CV (102 kW) @ 9,300 giri/min
Coppia massima 123 Nm @ 6,200 rpm
Sistema Iniezione Ride-by-Wire
Scarico Sistema di scarico 3 in 1 e silenziatore laterale in acciaio inossidabile
Trasmissione finale A cardano
Frizione Frizione idraulica assistita, multidisco in bagno d'olio
Cambio 6 rapporti
Telaio A traliccio in acciaio tubolare
Forcellone Monobraccio in lega di alluminio
Cerchi anteriori In lega di alluminio, 10 razze, 19 x 3.0in
Cerchi posteriori In lega di alluminio, 10 razze, 17 x 4.5in
Pneumatici anteriori 120/70 R19
Pneumatici posteriori 170/60 R17
Sospensione anteriore Forcelle rovesciate WP da 48 mm, regolabili in estensione e compressione tramite comdani posti sulle estremità delle forcelle, escursione 190mm
Sospensioni posteriori Monoammortizzatore WP, ritorno regolabile, precarico regoloabile idraulicamente, escursione della ruota posteriore di 190mm
Freni anteriori Doppio disco flottante da 305mm, pinze monoblocco Brembo a 4 pistoncini, ABS disinseribile
Freni posteriori Disco singolo da 282mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS disinseribile
Quadro strumenti e funzioni Quadro strumenti formato da tachimentro analogico, disply LCD fisso, display LCD multifuzione a matrice di punti. Il display LCD fisso mostra: velocità instantanea, livello carburante, marcia innestata, manutenzione programmata, orologio, temperatura dell'ambiente, temperatura del liquido refrigerante. Il display LCD a matrice di punti mostra: modalità di guida (Road e Rain), regolazione del parabrezza, computer di bordo, contachilometri, autonomia residua, menu. Predisposizione per il sistema di monitoraggio pressione gomme (TPMS) e accessori riscaldabili come selle e manopole.
Larghezza manubrio 830 mm
Altezza senza specchietti 1400 mm (1470 mm con parabrezza impostato sull'altezza massima)
Altezza della sella 837-857 mm
Interasse 1520 mm
Angolo d’inclinazione 23.1˚
Avancorsa 99.2 mm
Peso a secco 244 Kg
Capacità serbatoio 20 L
Constant Speed 56mph/90kph 29.9 Km/L
Constant Speed 75mph/120kph 23.8 Km/L
CO2 Figures ** EUR4 Standard: 122.0 g/km **I rilevamenti dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 sono stati eseguiti secondo la normativa 168/2013/EC. I dati riferiti ai consumi di carburante sono stati rilevati a seguito di test eseguiti in specifiche condizioni e vengono utilizzati esclusivamente a scopo di comparazione. Potrebbero non rispecchiare i risultati ottenuti durante una normale guida su strada.

Gamma Tiger Explorer Motociclette

Tiger Explorer XCx

17.900,00 €

Tiger Explorer XCx

Progettata per affrontare i terreni più difficili e insidiosi, la nuova Tiger Explorer XCx ti porter ovunque tu voglia andare. Come la versione XR, il cuore della XCx è il tre cilindri da 1215cc e 139CV di potenza, ma le dotazioni cambiano per conferire un assetto dedicato principalmente alla guida off-road. È infatti equipaggiata di serie con cerchi a raggi per pneumatici tubeless, ABS, traction control, sospensioni regolabili WP, freno anteriore composto da pinze radiali monoblocco Brembo a quattro pistoncini e freno posteriore con disco singolo da 282mm e pinza flottante a due pistoncini. Le sospensioni sono semi attive e controllate dal nuovo sistema TSAS (Triumph Semi Active Suspension System) che regola automaticamente il setting delle sospensioni durante la guida, garantendo sempre il miglior controllo possibile della moto su qualsiasi superficie.

Oltre alle modalità Road e Rain, presenti anche sulla versione XR, la Tiger Explorer XCx aggiunge la modalità Off-Road, con la quale i setting di ABS, traction control e mappatura motore vengono regolati per fornire le migliori prestazioni su terreni sconnessi e non asfaltati.

Per affrontare al meglio qualsiasi avventura la versione XCx è dotata di serie di parabrezza regolabile elettricamente, paramani e manopole riscaldate.

Tiger Explorer XCx low

17.900,00 €

Tiger Explorer XCx low

La Tiger Explorer XCX è accessibile ad ancora più motociclisti grazie alla versione Low, con la sella significativamente più bassa rispetto alla versione standard. La minore altezza da terra è stata raggiunta grazie alla sella ridisegnata e alla riduzione dell'escursione delle sospensioni. Il risultato è un abbassamento della sella di 52mm, per un'altezza complessiva da terra che va da 785 a 805 mm.

Per affrontare al meglio qualsiasi avventura la versione XCx è dotata di serie di parabrezza regolabile elettricamente, paramani e manopole riscaldate.

Tiger Explorer XCA

19.700,00 €

Tiger Explorer XCA

La top di gamma della famiglia Explorer. La Tiger Explorer XCA è la moto adventure per eccellenza, dotata di ogni comfort necessario ed equipaggiata con un pacchetto tecnologico all’avanguardia e assolutamente completo. Come la versione XCx, la dotazione di serie è composta da cerchi a raggi per pneumatici tubeless, ABS, traction control e sospensioni semi attive WP con sistema TSAS (Triumph Semi Active Suspension) attraverso il quale il setting delle sospensioni viene automaticamente adattato alle condizioni della strada così da garantire sempre la miglior esperienza di guida.

A differenza della XCx le modalità di guida sono cinque: Road, Rain, Off-Road, Sport e Rider. Ciascuna delle prime quattro modalità ottimizza ABS, traction control e mappatura motore attraverso parametri standard ottimizzati per affrontare le relative condizioni di guida. Con la modalità Rider invece il pilota può creare il proprio setting ideale combinando i parametri offerti dalla strumentazione.

L’esperienza di guida in sella alla Tiger Explorer XCA è completa grazie a dotazioni di serie di assoluta qualità come: parabrezza Touring regolabile elettricamente, paramani, manopole riscaldate, selle pilota e passeggero riscaldate, cruise control e predisposizione al montaggio delle borse laterali in alluminio. Con la XCA hai tutto quello che ti serve.

Trova Concessionaria

No Results Available