Tiger Explorer XRx

16.900,00 €

Crystal White

Crystal White Jet Black Lucerne Blue

Tiger Explorer XRx

16.900,00 €

The Tiger Explorer XRX packs immense power and linear torque from its signature 1215cc triple engine and is optimised for road riding with cast wheels, ABS, Traction control and Brembo monobloc 4-piston radial callipers at the front, and a single 282mm disc, 2-piston sliding calliper at the rear. The XRx also incorporates Triumph’s electronically controlled semi-active suspension system (TSAS), which continuously adjusts the suspension settings as you ride, delivering the best control, comfort and riding experience on any surface.

Three selectable Riding modes; Road, Rain and Off-Road, incorporate different setting for ABS, traction control and throttle maps, each optimised to suit the selected mode for maximum control, comfort and rider engagement.

With an electronically adjustable screen, hand guards, heated grips and cruiser control as standard the Tiger Explorer XRX gives you more of what you want from an adventure bike.

Potenza massima (CE) 139 PS/137 Bhp (102 kW) @ 9,300 rpm
Coppia massima 123 Nm @ 6,200 rpm
Freni anteriori Twin 305 mm floating discs, radially mounted monobloc Brembo calipers, 4-piston, switchable ABS
Freni posteriori Single 282mm disc, Nissin 2­piston sliding caliper, switchable ABS
Sospensione anteriore WP 48 mm upside down forks, electronically adjustable damping, 190mm travel (168 mm low seat version)
Sospensioni posteriori WP monoshock, electronically adjustable semi active damping, 193mm wheel travel (158 mm low seat version). Automatic preload adjustment
VISUALIZZA SPECIFICHE COMPLETE

Specifiche Tecniche

Tipo Liquid-cooled, 12 valve, DOHC, in-line 3-cylinder
Capacità 1215cc
Bore/Stroke 85mm / 71.4mm
Rapporto di compressione 11.0:1
Potenza massima (CE) 139 PS/137 Bhp (102 kW) @ 9,300 rpm
Coppia massima 123 Nm @ 6,200 rpm
Sistema Ride by Wire, fuel injection
Scarico Stainless steel 3 into 1 header system, side mounted stainless steel silencer
Trasmissione finale Shaft drive
Frizione Wet, multi-plate hydraulically operated, torque assist
Cambio 6-speed
Telaio Tubular steel trellis frame
Forcellone Single sided, cast aluminium alloy with shaft drive
Cerchi anteriori Cast aluminium alloy 10 ­spoke 19 x 3.0in
Cerchi posteriori Cast aluminium alloy 10­ spoke 17 x 4.5in
Pneumatici anteriori 120/70 R19
Pneumatici posteriori 170/60 R17
Sospensione anteriore WP 48 mm upside down forks, electronically adjustable damping, 190mm travel (168 mm low seat version)
Sospensioni posteriori WP monoshock, electronically adjustable semi active damping, 193mm wheel travel (158 mm low seat version). Automatic preload adjustment
Freni anteriori Twin 305 mm floating discs, radially mounted monobloc Brembo calipers, 4-piston, switchable ABS
Freni posteriori Single 282mm disc, Nissin 2­piston sliding caliper, switchable ABS
Quadro strumenti e funzioni Instrument pack with analogue tachometer, fixed segment LCD display and multifunction dot matrix LCD display. Fixed segment LCD display: speedometer, fuel gauge, gear position indicator, service indicator, clock, ambient air temperature, coolant temperature, cruise control status and set speed. Multifunction DOT matrix LCD display: three Riding Modes (Road, Rain, Off Road), windscreen adjustment, TSAS setting, Trip computer (journey distance, journey time, average fuel consumption, average speed), motorcycle information (odometer, range-to-empty, instantaneous fuel consumption, TPMS ready), settings menu, heated grips status, heated seat status ready.
Larghezza manubrio 830 mm (930 mm with handguards)
Altezza senza specchietti 1400 mm (1470 mm with higher screen position)
Altezza della sella 837-857 mm (Low seat version: 785 - 805 mm)
Interasse 1520 mm
Angolo d’inclinazione 23.1˚
Avancorsa 99.2 mm
Peso a secco 246 Kg (244 Kg low seat version)
Capacità serbatoio 20 Litres

Gamma Tiger Explorer Motociclette

Tiger Explorer XR

15.300,00 €

Tiger Explorer XR

La nuova Tiger Explorer XR è alimentata del celebre motore Triumph a tre cilindri da 1215cc, estremamente lineare ed ora più potente con I suoi 139CV. La versione XR, ideale per i viaggi su strade asfaltate, è dotata di cerchi in lega, ABS, traction control, sospensioni regolabili WP, pinze radiali monoblocco Brembo a quattro pistoncini all’anteriore e un disco singolo da 282mm con pinza flottante a due pistoncini al posteriore.

Il nuovo pacchetto tecnologico è composto da due modalità di guida, Road e Rain, che incorporano differenti settaggi per ABS, traction control e mappature del motore. Ciascun setting garantisce il massimo controllo e il comfort ideale per il piacere di guida del pilota, in tutte le condizioni. Inoltre il parabrezza regolabile elettricamente eleva il comfort ad un livello superiore, sia per il pilota che per il passeggero.

Progettata per affrontare il tuo viaggio della vita attraverso i continenti, la Tiger Explorer XR sa darti tutto ciò che cerchi in una tourer.

Tiger Explorer XCx

17.900,00 €

Tiger Explorer XCx

Progettata per affrontare i terreni più difficili e insidiosi, la nuova Tiger Explorer XCx ti porter ovunque tu voglia andare. Come la versione XR, il cuore della XCx è il tre cilindri da 1215cc e 139CV di potenza, ma le dotazioni cambiano per conferire un assetto dedicato principalmente alla guida off-road. È infatti equipaggiata di serie con cerchi a raggi per pneumatici tubeless, ABS, traction control, sospensioni regolabili WP, freno anteriore composto da pinze radiali monoblocco Brembo a quattro pistoncini e freno posteriore con disco singolo da 282mm e pinza flottante a due pistoncini. Le sospensioni sono semi attive e controllate dal nuovo sistema TSAS (Triumph Semi Active Suspension System) che regola automaticamente il setting delle sospensioni durante la guida, garantendo sempre il miglior controllo possibile della moto su qualsiasi superficie.

Oltre alle modalità Road e Rain, presenti anche sulla versione XR, la Tiger Explorer XCx aggiunge la modalità Off-Road, con la quale i setting di ABS, traction control e mappatura motore vengono regolati per fornire le migliori prestazioni su terreni sconnessi e non asfaltati.

Per affrontare al meglio qualsiasi avventura la versione XCx è dotata di serie di parabrezza regolabile elettricamente, paramani e manopole riscaldate.

Tiger Explorer XCx low

17.900,00 €

Tiger Explorer XCx low

La Tiger Explorer XCX è accessibile ad ancora più motociclisti grazie alla versione Low, con la sella significativamente più bassa rispetto alla versione standard. La minore altezza da terra è stata raggiunta grazie alla sella ridisegnata e alla riduzione dell'escursione delle sospensioni. Il risultato è un abbassamento della sella di 52mm, per un'altezza complessiva da terra che va da 785 a 805 mm.

Per affrontare al meglio qualsiasi avventura la versione XCx è dotata di serie di parabrezza regolabile elettricamente, paramani e manopole riscaldate.

Tiger Explorer XCA

19.700,00 €

Tiger Explorer XCA

La top di gamma della famiglia Explorer. La Tiger Explorer XCA è la moto adventure per eccellenza, dotata di ogni comfort necessario ed equipaggiata con un pacchetto tecnologico all’avanguardia e assolutamente completo. Come la versione XCx, la dotazione di serie è composta da cerchi a raggi per pneumatici tubeless, ABS, traction control e sospensioni semi attive WP con sistema TSAS (Triumph Semi Active Suspension) attraverso il quale il setting delle sospensioni viene automaticamente adattato alle condizioni della strada così da garantire sempre la miglior esperienza di guida.

A differenza della XCx le modalità di guida sono cinque: Road, Rain, Off-Road, Sport e Rider. Ciascuna delle prime quattro modalità ottimizza ABS, traction control e mappatura motore attraverso parametri standard ottimizzati per affrontare le relative condizioni di guida. Con la modalità Rider invece il pilota può creare il proprio setting ideale combinando i parametri offerti dalla strumentazione.

L’esperienza di guida in sella alla Tiger Explorer XCA è completa grazie a dotazioni di serie di assoluta qualità come: parabrezza Touring regolabile elettricamente, paramani, manopole riscaldate, selle pilota e passeggero riscaldate, cruise control e predisposizione al montaggio delle borse laterali in alluminio. Con la XCA hai tutto quello che ti serve.

Trova Concessionaria

No Results Available