RECENSIONI
Tiger 900
PRESS REVIEWS
"Più potenza, più coppia, sella più comoda e imbottita: queste le principali novità per il 2024. Basta tirare due marce per accorgersi che qualcosa è davvero cambiato".
— Motociclismo
Moto.it
"Il 3 cilindri in fuoristrada è una meraviglia. Scende a regimi così bassi da essere ignori a ogni rivale a due cilindri. Da qui riprende con dolcezza (e senza troppa fretta) fino a 3.000 giri. Ecco, da qui in poi il godimento si fa in tre: la crescita è inarrestabile fino a oltre 10.000 giri. Il sound di scarico è una goduria e poi vuoi mettere la trazione? La gestisci tu col polso destro."
SCOPRI DI PIÙMotorbox.com
"Quello che non cambia è l'ottima realizzazione della moto, curata nei dettagli, ben assemblata e ancor meglio rifinita, tutti aspetti su cui Triumph ha costruito la propria (ottima) reputazione. La mia preferita rimane la versione Rally Pro, più imponente e "piaciona", specialmente con telaio bianco e verniciatura Khaki Green, ma anche il nuovo abbinamento grigio e arancione non è affatto male".
SCOPRI DI PIÙRIDER REVIEWS
Inmoto.it
"Quando motore e ciclistica lavorano in grande sintonia, il risultato diventa immediatamente apprezzabile ed è proprio questo che accade sulla Tiger. Chi non avesse mai provato questo tricilindrico, su strada o in fuoristrada, non perda l’occasione di farlo, perchè in tante occasioni si dimostra perfetto, accompagnato anche da una frizione facile da gestire e da un quick-shifter fluido e rapido negli innesti."
SCOPRI DI PIÙMotorbox.com
"Un compromesso che personalmente mi piace perché non fa rima con rinuncia: la Tiger 900 Rally Pro è forse meno agile nello stretto e un po’ più “puntata” sul davanti rispetto ad alcune competitor, ma sui tratti veloci, quelli che maggiormente si addicono a questa tipologia di moto, sa essere molto precisa e sicura, con il nuovo motore a mettere la ciliegina sulla torta."
SCOPRI DI PIÙ