La nuova e bellissima Speed Twin reintroduce un nome leggendario della storia di Triumph e porta il segmento delle Classic Roadster ad un nuovo livello per prestazioni, diventando il riferimento per dinamica e feeling di guida.
La rinascita di una leggenda
Una rivoluzione nel mondo motociclistico di allora, la prima Triumph Speed Twin del 1938, con il primo motore bicilindrico parallelo di successo racchiuso in un telaio che cambiava le regole del gioco, fu una rivelazione da guidare. La sua maneggevolezza e l'eccellente reattività hanno fatto sì che Triumph diventasse la marca numero uno al mondo per prestazioni e guida dinamica, stabilendo un riferimento per tutto ciò che venne dopo, e guadagnandosi una reputazione globale per essere la prima vera "motocicletta da guidare".
Per il 2019, la nuovissima Speed Twin 1200cc reintroduce questo illustre nome Triumph nella linea Modern Classic, fissando un nuovo standard in termini di maneggevolezza e offrendo un nuovo punto di riferimento tra le Roadster per dinamica e feeling di guida.
La nuovissima Speed Twin vanta tutto lo stile custom contemporaneo della Street Twin, ma aggiunge dettagli premium ancora più accattivanti. Offre tutta la potenza, la coppia e la tecnologia della Thruxton R, in un modo ancora più moderno e accessibile. Inoltre, offre tutta la sicurezza, il comfort e il feeling di guida della Bonneville T120, ma con un'ergonomia in sella ancora più avvolgente.
Il risultato, proprio come la sua omonima del 20° secolo, è una nuova icona delle prestazioni che stabilisce un nuovo standard, con l'assetto del telaio, la posizione di guida, la capacità di frenata, le sospensioni e la potenza di un vero roadster moderno.
Maneggevolezza al vertice della categoria
La nuovissima Speed Twin offre, nel suo segmento, un nuovo standard per la guida, con un riding style moderno e preciso. La moto si presenta agile e dinamica, con una guida intuitiva che regala sensazioni positive.
Il nuovo telaio dedicato sviluppato a partire da quello di Thruxton R offre una confortevole ergonomia da roadster, che combinata con le forcelle anteriori a cartuccia e le sospensioni posteriori con precarico regolabile, rendono la guida davvero impareggiabile.
Le pinze Brembo a 4 pistoncini con doppio disco all’anteriore e una pinza flottante a 2 pistoncini e disco singolo al posteriore offrono un'eccellente potenza frenante, completando il moderno carattere da roadster della motocicletta.
Oltre alla guida intuitiva, la nuova Speed Twin beneficia anche di:
Perfomance esaltanti
Il carattere roadster moderno prende vita attraverso il suo motore bicilindrico parallelo 1200cc High Power 8 valvole, appositamente aggiornato per la nuova Speed Twin.
Questo motore ad alte prestazioni presenta una manovellismo a bassa inerzia e una testata ad alta compressione, ed è sviluppato dal propulsore della Thruxton R.
Gli aggiornamenti del motore includono:
L’unione di queste modifiche offrono un eccezionale risparmio di peso di 2,5 kg rispetto al motore Thruxton. Con 97cv a 6.750 giri / min., il nuovo motore della Speed Twin raggiunge un impressionante aumento del 76% rispetto alla versione 2016 della Street Twin e il 49% in più rispetto alla Street Twin 2019.
Inoltre, il nuovo motore Speed Twin offre anche una coppia massima di 112 Nm a 4.950 giri / min., un incredibile 40% in più rispetto alla Street Twin 2019.
La Speed Twin ha una coppia di nuovi silenziatori sportivi, con un rivestimento nero satinato e fondello in acciaio inossidabile e regala un inconfondibile suono di un British Twin, una nota di scarico unica potente e leggendaria: un suono ricco, profondo e pieno.
Dietro l'elegante estetica si trova un sistema di raffreddamento a liquido, accuratamente integrato per ridurre al minimo l'impatto visivo pur ottenendo emissioni pulite e aumentando l'efficienza del carburante. Grazie ad un importante lavoro, l’ intervallo di servizio è stato esteso a 16.000 km, contribuendo a ridurre il costo totale di proprietà.
Tecnologia di guida avanzata
La nuova Speed Twin è dotata di una serie di tecnologie focalizzate sul pilota per offrire controllo e sicurezza avanzati, oltre a una maggiore confidenza del pilota - sensibilmente integrata per mantenere il suo carattere e l’ iconico stile Bonneville.
Le caratteristiche tecnologiche della Speed Twin includono:
Tre modalità di guida Collegati al ride-by-wire, le modalità di guida hanno un setting
dedicato sia per la risposta dell’acceleratore sia per il traction control, regalando al pilota controllo e sicurezza, e nella modalità Sport, una risposta più pronta dell’acceleratore.
ABS Uno standard di sicurezza contemporaneo con un impatto visivo minimo e un funzionamento efficace ma non invasivo.
Traction control
disinseribile Gestisce la grande erogazione di coppia quando la trazione è compromessa, è un sistema disinseribile che permette di aumentare il controllo del pilota.
Luci diurne a LED Incorporate al faro anteriore, le luci diurne a LED
donano grande visibilità e un tratto distintivo e riconoscibile.
Luci posteriori a LED Costruite in un codino minimale di ispirazione classica, la luce posteriore a LED e gli indicatori di direzione forniscono una luce particolare mantenendo una grande efficienza energetica.
Ride-by-wire Garantisce una risposta pronta dell’acceleratore, sicurezza e
sensazioni
Frizione assistita Ottimizzata per avere leggerezza e sensibilità, facilità di guida e
più comfort per non affaticare nei percorsi più lunghi.
Tasto multifunzione Comandi a manubrio semplici ed eleganti per accedere alle diverse
funzioni offerte dalla doppia strumentazione.
Presa di carica USB Per la massima praticità del motociclista, la presa di ricarica USB
carica i dispositivi essenziali per ogni motociclista.
Immobiliser
Il transponder integrato nella chiave, alza il livello di sicurezza Doppia Strumentazione
Due quadranti tondi, splendidamente dettagliati e premium, che incorporano un menù digitale gestibile attraverso il pratico comando a manubrio.
Uno stile custom moderno e accattivante
Con tutto l’ intramontabile DNA Triumph, unito a un look semplice e moderno, un design muscoloso e una serie di dettagli premium e accattivanti, la Speed Twin è la Bonneville dallo stile più contemporaneo di sempre.
Caratteristiche principali:
Finiture e dettagli al top della categoria
La nuova Speed Twin vanta e migliora lo stile elegante dell'intera famiglia Bonneville e il livello di finiture e dettagli, incluso:
Distanza Bike Sales: Visita pagina concessionaria |