Panoramica
Con il suo look deciso e unico, la Speed Triple è una delle moto dal profilo in assoluto più inconfondibile. La nuova Speed Triple prosegue sulla scia di questa tradizione, con i caratteristici doppi fari, il forcellone monobraccio e lo scarico sottosella. Ma il nuovo modello aggiunge anche tocchi di stile innovativi, con un anteriore dall’aspetto più deciso e una carenatura aerodinamica, per un look elegante, omogeneo e originale.
Morsetti e riser del manubrio
Con particolari pensati in esclusiva per la nuova Speed Triple R, la meticolosa attenzione prestata a ogni singolo dettaglio di alta qualità è evidente sin dal primo sguardo al manubrio. Le due parti di questo componente, realizzato in lega e dal design ampio, sono unite da una coppia di morsetti e riser abilmente lavorati e ricavati dal pieno, per un tocco di classe su misura.
Parafango e fianchetti del serbatoio
Quando si ricercano linee sinuose e maneggevolezza estrema, contenere il peso è fondamentale. Per questo, ma anche per uno stile più aggressivo e sportivo, la Speed Triple R monta un esclusivo parafango anteriore in fibra di carbonio leggera e una coppia di fianchetti del serbatoio in fibra di carbonio.
Copridado della ruota posteriore
Persino i dettagli più piccoli possono fare la differenza, ecco perché la nuova Triumph Speed Triple R presenta un copridado in alluminio lavorato e ricavato dal pieno, che copre con stile il dado della ruota posteriore.
Dettagli di stile
La nuova Triumph Speed Triple R presenta un autentico fil rouge, che conferisce alla moto un fascino davvero speciale: cuciture rosse per le nuove selle pilota e passeggero, strisce dei cerchi rosse, telaietto verniciato di rosso e fianchetti laterali rossi.
Cupolino
Il nuovo anteriore dinamico della Triumph Speed Triple viene esaltato dalla coppia di gruppi ottici dalla forma innovativa e da un cupolino di serie con presa d’aria posizionata fra i due fari, per un look ribassato e ancora più aggressivo. L’aspetto finale rende omaggio ai celebri “occhi” della Speed Triple, con una prospettiva più moderna e attuale.
Specchietti per l’estremità del manubrio
A prima vista potrebbero sembrare un semplice abbellimento, ma i due specchietti per l’estremità del manubrio realizzati in alluminio sostituiscono sulla Speed Triple i tradizionali specchietti a stelo per offrire una visuale posteriore ottimizzata e un profilo più aggressivo.
Serbatoio
La nuova Speed Triple monta un serbatoio elegante dal profilo laterale ribassato per un design perfettamente integrato e omogeneo. Con una forma ergonomica e di classe, è realizzato in acciaio magnetico, per permettere l’attacco di una borsa da serbatoio.
Copriradiatore
Il profilo slanciato dell’anteriore della Speed Triple è merito di un radiatore più stretto, con eleganti copriradiatore e, di serie sulla versione R, un puntale sottocarena, per uno stile davvero inconfondibile.
Sella doppia
Il design della sella della nuova Triumph Speed Triple è caratterizzato da due componenti distinti, per garantire una forma e un comfort ottimali per pilota e passeggero. La sella pilota ha un profilo anteriore stretto per facilitare il controllo della moto e offrire una posizione di guida ottimale, ma è ora più ampia e confortevole nella parte posteriore. Per un tocco unico e di classe, il bordo della sella passeggero è impreziosito dal logo Triumph in rilievo.
Doppi silenziatori
I terminali di scarico sottosella della nuova Triumph Speed Triple, con rivestimento nero e paracalore in alluminio granigliato e anodizzato, non sono solo leggeri e incredibilmente efficienti, ma assicurano anche una colonna sonora da brividi.