Telaio
In sella alla Street Triple, ti sentirai un tutt’uno con la moto. La geometria di sterzo, la maneggevolezza equilibrata e le sospensioni assicurano un’agilità, una tenuta di strada e una facilità di guida straordinarie. Per prestazioni al top, le Street Triple R e Rx hanno in più geometria, sospensioni e freni potenziati, che ottimizzano la guida sportiva in pista e su strada.
Freni, cerchi, pneumatici
Una potenza dirompente merita freni altrettanto efficaci. La Triumph Street Triple monta pinze Nissin a due pistoncini, con dischi da 310 mm e cerchi leggeri in alluminio fuso, progettati per garantire una perfetta armonia con le sospensioni e con il telaio. Le più sportive Street Triple R e Rx montano pinze radiali Nissin a quattro pistoncini che si integrano alla perfezione con la geometria del telaio e le sospensioni.
Struttura
Ispirata alla sportiva Triumph Daytona 675 e alla rivoluzionaria superbike Daytona T595 del 1995, la struttura a doppia trave in alluminio della Street Triple utilizza un design all’avanguardia per incanalare l’aria in ingresso attraverso il cannotto per un’efficienza ottimale, oltre a fornire il perfetto mix di rigidità e feeling. Le Street Triple R e Rx hanno un angolo di testa superiore per una sterzata migliore nella guida sportiva in pista e su strada. Tutte le versioni di Street Triple montano un telaietto posteriore in alluminio, sfacciatamente rosso sulle Street Triple R e Rx.
Sospensioni
Le sospensioni giocano un ruolo chiave nella fantastica esperienza di guida della Triumph Street Triple. Le forcelle rovesciate KYB di alta qualità da 41 mm e l’ammortizzatore posteriore KYB sono regolati di fabbrica con i setting stradali più idonei. Le Street Triple R e Rx montano forcelle rovesciate KYB da 41 mm e ammortizzatore posteriore KYB in tinta, con smorzamento regolabile in precarico, estensione e compressione.